non potete unire i puntini guardando al futuro, potete connetterli in un disegno solo se guardate al passato. Dovete avere fiducia che i puntini si potranno unire  nel vostro futuro. Dovete credere in qualcosa  Questo approccio non mi ha mai deluso e ha fatto  tutta la differenza nella mia vita.Steve Jobs

 


C’era una volta…

una teenager generosa che aiutava i ‘not have’ e sognava di diventare stilista e vetrinista.
Creava  outfit sul suo ‘fashion block notes ‘e nei weekend faceva la sales girl (commessa) in una grande drogheria dove aiutava anche ad allestire le 3 vetrine.Il suo sogno era andare a vivere nella ‘swinging London’ mix di rock e moda pop,scrivere racconti on the road e diventare una stilista tipo Mary Quant,Biba..
Serviva sapere l’inglese (non il francese che studiava a scuola) quindi decise di iniziare a studiarlo a 16 anni  alle scuole serali

Di quella me-teenager multipotenziale ed eclettica ho conservato la curiosità per mille interessi,la passione per i colori grazie alla professione di mio padre (litografo),l’aiutare gli altri,lo spirito del rock e l’inglese che mi ha dato mille soddisfazioni.

Niente è stabile come il cambiamento

 

Vuoi  saperne di più ?

I miei percorsi per unire i puntini 

IL PASSATO

docente e formatore
Ho lavorato per anni come docente  con metodi innovativi per l’epoca. Visto che la mia passione era l’inglese ho fatto formazione in UK per proporre un metodo interdisciplinare per insegnare l’inglese ..ma non solo.
L’ho  insegnato alla scuola alberghiera e per 10 anni in vari contesti ad adulti di tutte le età.
Dalla collaborazione come book tester italiana per la casa editrice Longman  sono diventata poi formatore docenti (metodologia e didattica della lingua inglese).

Ho organizzato workshop di formazione per docenti per varie associazioni ,per il British Council di Milano e partecipato come speaker a Convegni Nazionali.
Ho pubblicato,guide didattiche,articoli e libri per l’insegnamento dell’inglese ai bambini (in collaborazione con Peter Panton,ideatore delle rivista Speak Up)

 

Operatore olistico
Dopo anni volevo esplorare una nuova identità professionale portando con me il ricco bagaglio di esperienze e competenze.
Ho iniziato a studiare ‘come migliorare la qualità della vita’ con un approccio olistico .
Ho lavorato come  floriterapeuta certificata  approfondendo la maggior parte della Floriterapia mondiale,la cromopuntura di Mandel e la aromacologia ( psicologia e oli essenziali).


                                                     IL PRESENTE

                                                      Career strategist,color counselor e English coach
la mia mission volta a migliorare la qualità della vita  si completa con il master triennale in Gestalt Counseling(2004), la specializzazione come  career counselor  e operatore del colore (2006) per mettere a frutto la mia passione e le mie vaste conoscenze sul tema.

Come  career strategist  aiuto a creare una propria identità lavorativa nuova e spendibile sul mercato,riposizionarsi nel mercato del lavoro,imparare a coniugare capacità lavorative e personali con un metodo innovativo che ho chiamato JOBTANGRAM©, frutto di 12 anni di esperienza con  clienti di diversi settori professionali ed età.


Il tangram,antico rompicapo cinese,permette di ottenere molteplici figure combinando le parti di un quadrato simbolo della propria storia professionale .Le 7 tessere rappresentano vari aspetti della identità professionale (valori,skill,interessi,stile personale…) da comporre con varie modalità
Ogni percorso personalizzato fa appello al passato per capire cosa (non) portare nel futuro e,attraverso varie tecniche fa lavorare in sinergia razionalità e creatività per trovare per ogni persona la soluzione più soddisfacente.

 

COLOR COUNSELOR
Combino la psicologia del colore e le teorie sul color design per aiutare a trovare i colori che funzioneranno e soluzioni cromatiche vincenti per gli obiettivi del cliente.

La mia passione per i colori è iniziata a 8 anni sfogliando i libri di suo padre litografo con le palette dei colori, gli abbinamenti,il lettering a colori… e si è arricchita negli anni con approfondimenti sulle  applicazioni del colore in vari campi

 

Esperienze professionali
nel campo food

consulenze per negozi, food experience event, allestimenti vetrine (Londra)
creazione del percorso “Food Mood”:scegliere il colore dei cibi per il proprio  benessere psicofisico

nel campo lavoro,carriera e business
valutazione, come career strategist, delle potenzialità professionali
uso della propria mappa cromatica per creare e comunicare
il proprio professional brand e allestire il proprio ambiente lavoro

nel campo comunicazione e immagine
organizzazione di worshop su comunicazione e immagine personale con Stefania Fornoni (Look Beautiful) e consulenze a vari magazine (Donna Moderna,Glamour,Donna D…)

Blog

Food and colour experience                  Colorize your life

 

ENGLISH COACH
L’  inglese,dice Severgnini,non lo si ama..lo si usa.Io dico..entrambe le cose.
Una lingua non è solo un insieme di parole o una grammatica. E’modi di vivere,di sentire,di pensare,di concepire le relazioni fra le persone…
Ti è mai capitato quando parli in un’altra lingua di sentirti un’altra persona?
Cambi la pronuncia, fai uscire nuove intonazioni,ti viene spontaneo fare gesti diversi da quelli che faresti di solito..ma non solo.
Ogni lingua fa emergere un aspetto diverso perché ogni lingua ha la sua anima,la sua mentalità.

Come English coach fornisco consulenze per presentazioni professionali, accademiche, ricerca sitografica per tesi o progetti, coaching per vari tipi di esami e  percorsi personalizzati per scoprire il tuo modo di imparare l’inglese  con ottimi risultati.

il mio blog English solutions

 

  La tua vita è una storia unica.Nei momenti di svolta inizi a scrivere il tuo nuovo capitolo

         Perché scegliere me per aprire il tuo nuovo capitolo?

Perché ho provato il cambiamento in prima persona varie volte attraversando prove non facili che mi hanno dato l’opportunità di costruire varie mappe,trovare ogni volta le  strategie  e i modi più utili ed efficaci per superare ostacoli paure e momenti no.E’ tutto il mio bagaglio personale e professionale che metto in gioco per aiutarti a trovare,integrare nuove connessioni e sinergie per una soluzione wow… e passare all’azione


.

Dai un occhio ai metodi che utilizzo